PROSSIMO VIAGGIO IN PROGRAMMA
1- 9 SETTEMBRE 2017
Visiteremo le Scuole nel Deserto, tra cui la Scuola di Gomme e la Scuola di Bambù, strutture che hanno restituito il diritto all’istruzione a centinaia di bambini delle comunità beduine.
Attraverseremo il Giordano e, attraverso il Ponte di Allemby, entreremo in Giordania, ove visiteremo i campi profughi al confine con la Siria e il Centro educativo di Mafraq.
Non dimenticheremo le città d’arte: Gerusalemme, Betlemme, e Hebron in Palestina, la magica Petra in Giordania. Entreremo nel suk di Amman, visiteremo la più profonda depressione geologica della terra e galleggeremo sul Mar Morto.
La tua presenza sarà un’occasione d’incontro: porteremo un messaggio di solidarietà ai progetti, alle comunità e a alle persone che incontreremo.
LEGGI LA TESTIMONIANZA DI MARINA, VIAGGIATRICE CON VENTO DI TERRA
LEGGI IL RACCONTO DI MANUELA, VIAGGIATRICE CON VENTO DI TERRA
La tua presenza sarà un bel modo per portare un messaggio di solidarietà e sostegno a tutte le persone che incontreremo.
Ti aspettiamo!
ORGANIZZAZIONE TECNICA
L’organizzazione tecnica dei viaggi, limitatamente ai servizi offerti per ciascuna proposta, è curata dall’agenzia ViaggieMiraggi ONLUS per il Turismo Responsabile
Autorizzazione. Amm. n. 3907 di reg. del 12/12/2007 della Provincia di Padova.
RESPONSABILITA’ CIVILE: Polizza assicurativa RC n. 749/14/ 506964 stipulata con Assimoco
ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale ONLUS nata nel 2001 per promuovere il Turismo Responsabile, una modalità di viaggiare che pone l’attenzione sulle implicazioni economiche, sociali e ambientali che la mobilità comporta. E’ oggi anche un tour operator che organizza viaggi in Africa, Asia, America ed Europa, e un consorzio di 60 organizzazioni sparse per tutto il mondo. ViaggieMiraggi propone una nuova dimensione del turismo, caratterizzato da una duplice preoccupazione: per l’ambiente e per l’identità culturale delle comunità che si incontrano in viaggio. Rispetto, condivisione, e tutela sono i cardini della sua policy aziendale che promuove un modo di viaggiare e uno stile di vita etico e consapevole, incline all’incontro e lontano dalla voracità del turismo predatorio. ViaggieMiraggi ha sede a Padova e Milano ma la sua base associativa è in continua evoluzione ed è impegnata nella valorizzazione sostenibile anche dei territori italiani.