Vento di Terra cerca…

Per la propria operatività in Italia e all’estero, Vento di Terra ricerca volontari, persone che abbiano voglia di mettersi in gioco e offrire una parte del proprio tempo, delle proprie competenze e della propria professionalità per sostenere i progetti della ONG.

Vento di Terra inoltre cerca anche materiale e/o mobili da utilizzare presso la propria sede operativa.

Se interessati, scrivere a ventoditerra@ventoditerra.org o chiamare allo 02-39432116.

GRAZIE del supporto che ci darete!

ANNUNCI IN CORSO

1. Vento di Terra seleziona volontari per la partecipazione ai propri eventi ed iniziative, alla gestione dei banchetti ed alle proprie attività di fund raising su tutto il territorio nazionale.

2. Vento di Terra ricerca promoter delle proprie attività nelle varie aree d’Italia, nella prospettiva di creare e formare dal punto di vista metodologico, gruppi locali e trovare nuovi sponsor per i propri eventi.

3. Vento di Terra ricerca volontari specializzati nei seguenti ambiti: informatica; amministrazione e contabilità; gestione reti, gestione spettacoli ed eventi, redazione e impaginazione testi, traduzioni, videografica, montaggio video, progettazione di impianti di produzione di energia alternativa.

4. Vento di Terra ricerca volontari interessati alla realizzazione di un seminario sui metodi di intervento non violento, sviluppo di reti territoriali, stesura e gestione di progetti di cooperazione allo sviluppo in ambito di emergenza, testimonianza attiva di pace.

5. Vento di Terra cerca negozi o punti vendita interessati ad entrare nella propria rete di sostenitori, praticando uno sconto ai possessori della tessera di Vento di Terra.

6. Vento di Terra promuove delegazioni da e per i paesi convolti nell’attuale conflitto in Medioriente, allo scopo di sviluppare testimonianza, confronto ed elaborazione in termini di cultura di pace. La richiesta che giunge dai giovani dei paesi ove operiamo è poter contare su di un luogo “neutro” nel quale confrontarsi con intellettuali di altre nazionalità, fedi e appartenenze politiche al fine di elaborare proposte, strumenti e strategie per il superamento della fase attuale, caratterizzata da un’escalation del ricorso alle armi per la risoluzione dei conflitti. Si tratta di realizzare una sorta di “Università della Pace” ove giovani intellettuali e artisti possano incontrarsi ed elaborare strategie e opere comuni. Vento di Terra lancia un appello ai propri simpatizzanti, per individuare un luogo idoneo ad ospitare gli incontri, passibile in un secondo tempo d’esser richiesto in gestione. Caratteristiche:

  • Essere in un raggio di 100 chilometri da un capoluogo di Regione, preferibilmente in Lombardia
  • Avere una potenzialità minima di 20 ospiti
  • Poter essere concesso in bando per un periodo di più anni ad una realtà del Terzo Settore
  • Essere dotato di un’ampia sala incontri e possibilmente di ambiti utili per realizzare dei laboratori manuali.
  • Essere in condizione da poter recuperare piena funzionalità a fronte di un’opera di ristrutturazione.
  • Avere le caratteristiche per poter in futuro ospitare un’attività di ospitalità – ristorazione profit, che contribuisca allo sviluppo dei progetti.

 

INFO E CONTATTI

ventoditerra@ventoditerra.org