5 x MILLE

Vorrei diventare…

Dal 2006 lavoriamo in luoghi di conflitto e abbandono, sostenendo il diritto all’educazione, un’educazione inclusiva per tutti, che sia il punto di partenza per il miglioramento delle condizioni di vita di intere comunità.
Costruiamo e lavoriamo con le scuole perché crediamo fermamente che l’accesso a un’educazione di qualità sia la chiave per il cambiamento.

“La mia scuola aveva il tetto in lamiera e ogni volta che pioveva non potevamo fare lezione perchè l’acqua entrava da tutte le parti. Ora studio in una scuola calda ed accogliente.” – Nadir, 8 anni

CON IL TUO 5XMILLE CI AIUTI A RENDERE IL LORO SOGNO REALTÀ

Il 5xmille è la misura fiscale introdotta nel 2006 a sostegno di Onlus, volontariato e ricerca. È la possibilità di destinare il 5xmille dell’Irpef (cioè delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà a una organizzazione non profit. Questa decisione è stata assunta dal governo italiano con il Dpcm del 20 gennaio 2006 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n.22 del 27 gennaio 2006 per favorire il sostegno degli enti di utilità sociale.

 

SOSTIENI VENTO DI TERRA CON IL TUO 5xMILLE
Insieme possiamo fare la differenza!
97433780158

 

 

A TE NON COSTA NULLA: donando il tuo 5xmille NON andrai a pagare più tasse.

Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF. Quindi, se non scegli a chi destinare il 5xmille, viene comunque prelevato dallo Stato, che lo inserirà nel proprio bilancio.

ECCO COME FARE:
  1. Individua il riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del 5xmille” dell’IRPEF nei modelli disponibili per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e modello UNICO per le persone fisiche)
  2. Metti la tua firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (Onlus)
  3. Riporta il codice fiscale di Vento di Terra ONG: 97433780158

Supporta e diffondi la nostra campagna!

Usa il kit 5xmille Vento di Terra per invitare i tuoi amici, parenti, colleghi a donare il loro 5xmille:

Scarica il kit 5xmille di Vento di Terra per invitare amici, parenti e colleghi a devolvere il loro 5xmille a Vento di Terra e costruire insieme il futuro dei bambini!

Post Facebook, Instagram e whatsapp:

Story Facebook, Instagram e Whatsapp:

Copertina pagina Facebook: