ADOTTA UNA CLASSE A GAZA

Sostieni il diritto all'istruzione dei bambini
DIFENDIAMO IL DIRITTO DEI BAMBINI A VIVERE LA PROPRIA INFANZIA

Najla andava a scuola nella Terra dei Bambini, un centro per l’infanzia che ospitava un asilo con 130 bambini, un ambulatorio pediatrico, una mensa comunitaria e un centro per le donne.
La Terra dei Bambini, costruita nel 2011 da Vento di Terra nel villaggio beduino di Um al Nasser, Striscia di Gaza, ora non c’è più. E’ stata rasa al suolo dall’esercito israeliano la scorsa estate nell’ultima offensiva militare. La Terra dei Bambini era definita da tutti un’oasi di pace in difesa dei diritti dei bambini e delle mamme, un punto di riferimento per tutta la comunità.

Grazie alla generosità di numerosi sostenitori italiani ed internazionali, Najla ora ha ripreso le attività educative nella nuova Terra dei Bambini!

A due anni dalla sua demolizione, infatti, martedi 13 dicembre 2016, con grande gioia ed emozione, la nuova Terra dei Bambini ha aperto i suoi spazi ai bambini ed alle bambine di Um Al Naser. Terminati i lavori di ri-costruzione, il centro è stato inaugurato alla presenza della comunità internazionale. La cerimonia ha visto una grande partecipazione locale, caratterizzata da gioia, allegria e speranza.

Con l’adozione di una classe sostieni l’educazione dei bambini di Um al Nasser, il lavoro delle insegnanti e le attività di supporto psicosociale per il superamento del trauma da guerra.

Con il tuo supporto possiamo garantire la continuità delle attività nella Terra dei Bambini!

COSA RICEVI

Attivando un’adozione di classe potrai seguire costantemente i progressi della classe, le attività, i giochi, i compiti. Riceverai a casa due volte all’anno i disegni dei bambini e ogni mese via email gli aggiornamenti. Potrai anche scrivere delle lettere ai bambini, che verranno consegnate direttamente a mano dal nostro staff. Vento di Terra offre anche la possibilità, attraverso i viaggi solidali, di visitare le scuole e incontrare i bambini sostenuti.

ATTIVA SUBITO UN’ADOZIONE DI CLASSE!

BASTANO 25 EURO AL MESE

Bastano 25 euro al mese (0,83 centesimi al giorno!) per sostenere una classe! Puoi fare il primo versamento o annuale, specificando come causale “Adozione di classe a Gaza”.

Oppure puoi attivare un RID (domiciliazione bancaria), compilando e inviandoci il modulo “RIDere insieme a te!”. Con il RID non avrai alcun costo bancario aggiuntivo, puoi fare i versamenti anche mensili e la tua donazione sarà sempre puntuale!

Con l’attivazione dell’adozione di classe riceverai direttamente a casa il primo disegno di uno dei bambini della Terra dei Bambini.

L’adozione di classe non è vincolante: puoi interromperla quando vuoi, ti chiediamo solo di avvisarci per tempo, in modo da poter trovare un altro sostenitore per la classe.

Per maggiori informazioni o per qualsiasi dubbio contattaci via email a ventoditerra@ventoditerra.org o chiamaci al numero 02 8728 0580

Grazie dai bimbi della Terra dei Bambini!!