Nella Terra dei Bambini si consegnano i diplomi!

Nella Terra dei Bambini si consegnano i diplomi!

La cerimonia ha avuto luogo in uno spazio appositamente allestito tra l’asilo e la nuova cucina che serve pasti ai bambini. L’allegria genuina dei bimbi e delle maestre ha riempito l’atmosfera di festa e in tutto il villaggio riecheggiavano schiamazzi e risate.

Dopo una breve introduzione dell’evento da parte di due delle insegnanti, Amal e Asmaa, una delle bambine, Fatima Abu Mleiha, ha recitato un poema in lode alle madri, anch’esse presenti alla cerimonia. In seguito c’e’ stato un breve discorso della project Manager di Vento di Terra Cinzia Rizzioli che segue il progetto finanziato dall’Unione Europea DCI-NSAPVD/2013/333-872. Tale progetto prevede la costruzione di un centro per donne nonche’ il supporto di molte attivita’ all’interno della Terra dei Bambini, tra cui anche questa cerimonia.

Prima della consegna dei diplomi, essendo in un villaggio beduino, non poteva mancare la performance dei bambini che hanno ballato la danza tradizionale beduina chiamata “Dehia”. Dopo la danza, e’ stata organizzata una gara tra i bambini con piccoli premi in regalo. In conclusione, e’ stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

La cerimonia ha rappresentato la conclusione di un anno di successo per la Terra dei Bambini e ci auguriamo che possa continuare anche nel futuro.

31 Maggio 2014, Villaggio di Um Al Nasser, Striscia di Gaza