Vento di Terra per EMERGENZA GAZA

Vento di Terra per EMERGENZA GAZA

Vento di Terra dal 3 al 6 marzo partecipa alla delegazione umanitaria ufficiale, autorizzata a raggiungere il valico di Rafah con la rete AOI, per chiedere un immediato cessate il fuoco e l’ingresso di aiuti per la popolazione. Serena Baldini si unirà alla “Carovana Solidale” di operatori e operatrici umanitari della Rete AOI, 16 parlamentari, 13 giornalisti e giornaliste, accademici ed esperte di diritto internazionale che si recherà in Egitto per raggiungere il valico di Rafah. Sono previsti molti incontri con organizzazioni della società civile, rappresentanti diplomatici e agenzie delle Nazioni Unite e, al valico, con le organizzazioni umanitarie che stanno cercando di far entrare nella Striscia gli aiuti diventati ormai essenziali alla sopravvivenza di migliaia di persone.

Dal 7 ottobre sono più di 30.000 i palestinesi uccisi e vogliamo far sentire la nostra solidarietà, vicinanza e sostegno a tutte le persone della Striscia sotto assedio, proprio oltre quel valico e quel muro.

La nostra voce si alzerà alta per richiedere un cessate il fuoco immediato, per permettere l’ingresso degli aiuti umanitari e per creare un percorso sostenibile e concreto verso negoziati di pace.

Nei prossimi giorni Serena Baldini ci racconterà cosa sta accadendo e riporteremo la cronaca di questi incontri così importanti per la pace e per i diritti.

 Siamo orgogliosi che la nostra organizzazione faccia parte di questa iniziativa promossa dalla rete di AOI – Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale, nell’ambito della campagna #EmergenzaGaza e in collaborazione con Amnesty International Italia, ARCI e Assopace Palestina.