La mia scuola è il posto più bello del mondo per me

La mia scuola è il posto più bello del mondo per me

“La mia scuola è quella in cui appartengo, è una seconda casa per noi studenti perché possiamo sentirci a nostro agio; inoltre è qui che possiamo conoscere la cultura e la scienza.
La mia scuola “Al-Khan Al Ahmar” è il posto più bello del mondo per me, anche se non è fatta di costose pietre di marmo, perché è stata costruita in condizioni molto difficili in Palestina, dove l’occupazione israeliana minaccia ogni giorni di demolirla insieme alla comunità. È così importante per noi ragazze essere educate, avere una scuola presso le comunità beduine ci ha aiutato a cambiare alcuni dei nostri pensieri o aspetti culturali che pensavamo fossero giusti ma non lo sono più perché i tempi sono cambiati.

La scuola di gomme è stata la prima scuola costruita vicino alle nostre 5 comunità beduine e questo ci ha aiutato a convincere le nostre famiglie a studiare. Prima di questa scuola a nessuno importava delle comunità beduine, in particolare la nostra. Stavo solo con la famiglia e alcuni dei nostri parenti, ma da quando ho iniziato a studiare a scuola conosco di più il mondo e incontro nuove persone. La scuola è molto importante per me come ragazza beduina e avere una scuola nella comunità ha reso più facile le cose per noi ragazze.
Voglio ringraziare tutti i miei insegnanti per il loro impegno nel cercare di proteggere la scuola e prendersi cura di noi.”

Ikram, studentessa
Scuola di Gomme

 

CON IL TUO 5X1000 PORTIAMO LA SCUOLA DOVE NON C’E’

AIUTA IKRAM A CONTINUARE AD ANDARE A SCUOLA!

Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale di Vento di Terra: 97433780158

GRAZIE!