15 anni di Vento di Terra

15 anni di Vento di Terra

Il 23 marzo, in diretta Facebook, Vento di Terra festeggia i suoi primi 15 anni di impegno nel mondo della cooperazione internazionale.
Vento di Terra è una ONG che opera in luoghi di conflitto e di abbandono per restituire potere alle persone, attraverso ecosistemi integrati di educazione e imprenditoria sociale per lo sviluppo di comunità.
In 15 anni abbiamo compiuto un grande viaggio, un cammino intenso e complesso a cui tante persone hanno partecipato e che ci ha permesso di lavorare con coraggio alla promozione e tutela dei diritti delle persone che vivono in condizione di conflitto o di abbandono. Donne, bambini, giovani, comunità intere. Abbiamo costruito dove altri si sono arresi, abbiamo progettato azioni concrete vicine alla comunità, rendendo il presente e il domani lo spazio del possibile.
La serata del 23 marzo sarà un’occasione per ripercorrere insieme le tappe più importanti del nostro impegno, sarà un’occasione per viaggiare nei luoghi dei nostri progetti: la Striscia di Gaza, le comunità beduine in Cisgiordania, i campi profughi al confine tra Siria e Giordania, l’Albania, le periferie in Italia. Racconteremo ciò che abbiamo fatto, daremo voce alle persone che lavorano con noi, e che con noi hanno condiviso questo cammino. Andremo nel deserto, alla Scuola di Gomme, per le vie di Gaza…Avremo interventi dal campo, pillole video, incursioni poetiche.
Come tutti i compleanni sarà una festa, un viaggio virtuale, ricco di sorprese, nel passato e nel presente del nostro impegno. Un viaggio da fare insieme, distanti ma vicini, e continuare a gettare i semi del nostro agire per un mondo possibile.
Il 23 marzo, alle 21, in diretta Fabecook. Porta chi vuoi, insieme faremo un viaggio straordinario, come straordinaria è la forza degli uomini e delle donne che con noi ogni giorno camminano per costruire speranza.
Ti aspettiamo!

Clicca qui per iscriverti all’evento.

In viaggio per i diritti

Vento di Terra compie 15 anni