Ti invitiamo a scoprire il Librosolidale che sostiene Gaza

Ti invitiamo a scoprire il Librosolidale che sostiene Gaza

Quest’anno il nuovo Librosolidale dell’associazione Xmas Project è dedicato alla Striscia di Gaza e sosterrà il progetto: “Una Biblio-TukTuk per Um Al Naser, Striscia di Gaza”.

Il regalo perfetto per questo Natale, unico, originale, solidale!

Insieme a Xmas Project vogliamo acquistare una semplice “apecar” e allestirla a vera e propria biblioteca mobile: un tuk tuk pieno di libri, pronto per girare le strade di Gaza, per intercettare i bambini che ci vivono, passandoci gran parte del loro tempo. La biblioteca mobile sarà condotta da un animatore specializzato in ambito teatrale, formato per il lavoro diretto con i minori in condizioni di disagio, che saprà coinvolgere i bambini in attività di animazione, gioco e creatività.

Per raccontarvi nel dettaglio questo progetto, vi invitiamo tutti in Villa Mirabello a Milano, via Villa Mirabello 6, il giorno 18 ottobre, a partire dalle ore 20. Sarà l’occasione per salutarci, offrirvi un aperitivo, raccontarvi i risultati del progetto di Xmas Project dello scorso anno in Cambogia e presentarvi il nuovo sogno da realizzare insieme. Vi aspettiamo numerosi!

Pronti a scrivere per noi?

Il Librosolidale lo scrivete anche voi!

Quest’anno il tema per il contributo editoriale scava nella vostra storia per portarci i racconti importanti e segreti che hanno in qualche modo segnato la vostra vita… Immaginate l’emozione di chi riceverà il Librosolidale in regalo!

OGNUNO HA TANTA STORIA, TANTE FACCE NELLA MEMORIA

“Ognuno di noi ha tante storie e ogni storia racchiude in sé un mondo, un piccolo seme, una fascinazione destinata a diventare speranza, ispirazione. Esistono storie grandi e potenti, universali, altre più piccine e lievi, poetiche. Tutte possono cambiare una vita. Spesso, senza neppure esserne consapevoli, siamo il risultato delle storie che abbiamo ascoltato, letto, visto al cinema: alcune si sono sedimentate dentro di noi con il tempo e si sono legate ai nostri pensieri e alle nostre azioni; altre sono esplose come improvvise rivelazioni mutando di colpo il nostro sguardo sul mondo. Noi siamo tutte le nostre storie. Per il Librosolidale di quest’anno ti chiediamo di raccontarci quale storia ti ha cambiato, come e perché. Ti chiediamo di farci entrare nel tuo mondo di fate e fantasmi, di eroi e spadaccini, per condividere con noi il viaggio misterioso che ogni racconto compie dentro gli esseri umani.”

MARTEDI 18 OTTOBRE h. 20

VILLA MIRABELLO

via Villa Mirabello 6, Milano

con Barbara Archetti, presidente Vento di Terra

Aperitivo offerto

Guarda la locandina:

locandina-presentazione-libro