Sguardi sul mondo: conferenza online sulla Giordania

Sguardi sul mondo: conferenza online sulla Giordania

In questo momento storico in cui tutta l’attenzione del mondo è rivolta all’emergenza COVID-19, non possiamo ignorare le conseguenze politiche e sociali che questa pandemia sta portando e porterà nel prossimo futuro. Nei paesi in cui Vento di Terra opera assistiamo ad un’emergenza nell’emergenza, che potrebbe portare a conseguenze catastrofiche per le popolazioni locali.

Per questo motivo Vento di Terra ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti ONLINE aperti a tutti: “Sguardi sul mondo” è un ciclo di approfondimenti tematici sui paesi dove VDT opera, con un focus geopolitico e antropologico e un’analisi della situazione attuale.

Il primo incontro è dedicato alla GIORDANIA.

 

VENERDI 3 APRILE h. 15:00

La Giordania di Vento di Terra

Uno sguardo sulla realtà geostorica, geopolitica e antropologica
della Giordania e dell’impatto dei profughi della crisi siriana

con
Fabrizio Eva – Geografo Politico (www.fabrizio-eva.info)
Massimo Annibale Rossi – operatore umanitario di Vento di Terra

ONLINE su meet.jit.si/GiordaniadiVentoditerra

ISTRUZIONI SU COME ACCEDERE ALLA CONFERENZA:

  1. cliccare sul link meet.jit.si/GiordaniadiVentoditerra o digitare direttamente meet.jit.si/GiordaniadiVentoditerra
  2. verificare che il nome della connessione sia GiordaniadiVentoditerra (in alto, al centro della schermata), in caso contrario inserire di nuovo il parametro di ricerca manualmente.

REGOLE DA SEGUIRE (per non appesantire la connessione)

  1. Il MICROFONO E LA VIDEOCAMERA DEVONO ESSERE DISATTIVATI (si attiveranno su indicazione del moderatore)
  2. IL NOME DEVE ESSERE INSERITO NEL PROPRIO PROFILO
    1. per il PC: Sulla destra in basso ci sono 3 punti in verticale, click e si apre un riquadro con le opzioni: click sulla prima riga in alto e, nel campo Profilo, va impostato il proprio nome, Ok e si ritorna allo schermo principale. Nel campo more/altro si può scegliere la lingua.
    2. per Cell/tablet: Sulla sinistra in alto, nella schermata che chiede di inserire il nome stanza, ci sono 3 trattini in orizzontale, tap e aprire impostazioni dove inserire il nome, poi uscire.
  3. UTILIZZARE LA MANO (in basso a sinistra) PER INTERVENIRE (il moderatore dà la parola); PER MESSAGGI UTILIZZARE LA CHAT, ICONA A FORMA DI FUMETTO IN BASSO, LATO SINISTRO DELLO SCHERMO A DESTRA DELLA MANO
  4. NON REGISTRARE