Semi di speranza per la Scuola di Gomme

Semi di speranza per la Scuola di Gomme

E’ stata fissata una nuova data per decidere le sorti della Scuola di Gomme: il 25 aprile, infatti, la Corte Suprema israeliana si riunirà per l’ennesima volta per deliberare sulla demolizione dell’intera area di Al Khan al Ahmar da parte dell’esercito israeliano e il trasferimento forzato di tutta la comunità. Questa volta la preoccupazione generale è molto alta, perchè la giuria è stata cambiata ed sarà presieduta da Noam Sohlberg, un colono di estrema destra e fortemente ideologico.

Numerosi sono gli eventi organizzati in queste settimane per dare voce alla popolazione beduina dell’area interessata: manifestazioni e meeting con istituzioni e associazioni si susseguono per sensibilizzare la comunità internazionale affinchè faccia pressioni per fermare le demolizioni.

Nel frattempo le attività nella Scuola di Gomme continuano senza sosta: nei giorni scorsi gli alunni hanno partecipato ad una competizione indetta dal Ministero della Pubblica Istruzione sul giardino più bello tra le scuole del Ministero. I bambini e gli insegnanti hanno lavorato insieme per dare vita ad un bellissimo giardino, dipingendo i pneumatici e i sassi con tanti colori diversi, disegnando i muri esterni e seminando nuovi fiori. Un modo per prepararsi pacificamente alla sentenza del 25 aprile, piantando nuovi semi.