Partono i campi estivi alla Scuola di Gomme!

Partono i campi estivi alla Scuola di Gomme!

Grazie alle donazioni ricevute fino ad ora in risposta all’appello lanciato da Vento di Terra, sono stati programmati i campi estivi per i bambini di Khan al Ahmar per i mesi di luglio e agosto, con un duplice obiettivo: presidiare la scuola contro ogni possibile tentativo di demolizione e dare la possibilità ai bambini di partecipare ad attività ludico-ricreative nei mesi estivi.

Le attività sono partite oggi con la partecipazione di 25 bambini (in maggioranza ragazze) di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
Nel corso di questa prima settimana sono in programma attività di teatro in funzione di supporto psico-sociale e sessioni di ascolto/supporto psicologico. Educatori e psicologi sono affiancati anche da alcuni volontari della comunità di Khan al Ahmar.

I campi estivi si svolgeranno tutti i giorni durante l’arco della mattinata. Sono previste attività sportive, pittura, giochi di squadra (pesca della mela, corsa legati, ecc), arti e mestieri (realizzazione di bracciali, barattoli di sabbia colorata, ecc), attività musicali. Ai bambini sarà offerta anche una merenda a metà mattina.

Vento di Terra è riuscita ad organizzare e avviare dal primo di luglio le attività estive per i bambini della Scuola di Gomme grazie alla generosità delle persone che hanno donato ad oggi, ma abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per arricchire questo programma di ulteriori attività!

Con una piccola donazione, oltre alle attività del mattino, possiamo realizzare alcune attività integrative!

In questi due mesi vorremmo offrire ai bambini le seguenti attività, per rendere questa estate ancora più speciale: uno show teatrale della compagnia Al Harah, uno show della Palestinian Circus School, una gita a Betlemme per visitare il museo dei dinosauri di Arthas e passare il resto della giornata presso la piscina dell’Arab Orthodox Club di Beit Jala, una gita a Jericho con giornata presso il parco acquatico.

Restate al fianco dei bambini della Scuola di Gomme!

GRAZIE DAI BAMBINI DI KHAN AL AHMAR!

Ecco le prime foto di oggi che ci arrivano direttamente dalla scuola: