La mia scuola è più di una seconda casa

La mia scuola è più di una seconda casa

“Una scuola costruita dal nulla: questa scuola è molto importante per la comunità beduina di Al-Khan Al-Ahmar perché accoglie molti studenti, specialmente ragazze, che non sono mai state a scuola prima, perché abitano lontano in villaggi in cui alcune le famiglie non permetterebbero loro di andare a scuola. La scuola di gomme crede nell’educazione delle ragazze e ha impedito matrimoni combinati. Insegna agli studenti a usare l’immaginazione e la creatività e a sentire una connessione con il mondo attraverso questa creatività.

L’insegnante, la preside e gli studenti sono stati una voce forte contro la demolizione e l’espulsione di queste comunità. La demolizione di questa scuola causerà anche la demolizione dei sogni degli studenti, per questo motivo la scuola è diventata la loro seconda casa.

Quindi voglio ringraziare gli insegnanti, la preside e le persone che hanno costruito la scuola e anche gli attivisti e tutti coloro che si mettono in pericolo per essa. La scuola non ha prezzo perché è importante avere una scuola nella nostra comunità beduina.”

Rajaa’, studentessa
Scuola di gomme

 

CON IL TUO 5X1000 PORTIAMO LA SCUOLA DOVE NON C’E’

AIUTA RAJAA’ A CONTINUARE AD ANDARE A SCUOLA!

Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale di Vento di Terra: 97433780158

GRAZIE!