Arrivano i primi libri donati dai bambini italiani ai bambini di Gaza

Arrivano i primi libri donati dai bambini italiani ai bambini di Gaza

A seguito della campagna “Regaliamo un libro a chi ne ha più bisogno”, lanciata dall’associazione A TOY FOR CHILDREN per sostenere il progetto del Biblio-TukTuk a Gaza, sono stati raccolti oltre 40 libri che saranno a breve consegnati a Fatima, la direttrice della Terra dei Bambini!

“Siamo contenti di poter dire di aver raggiunto l’obiettivo postoci assieme a voi”, ci scrive con gioia Isabella Accenti, presidente dell’associazione A Toy for Children, “Abbiamo infatti raccolto oltre 40 libri, suddivisi tra quelli in lingua inglese, touch ed illustrati, alcuni libri con adesivi, matite e pennarelli che sicuramente potranno essere utili nella scuola.”

I libri viaggeranno insieme a Serena Baldini, desk progetti di Vento di Terra, e ai viaggiatori del prossimo viaggio solidale in Palestina, in partenza il prossimo 22 aprile!

“I nostri piccoli donatori – aggiunge Isabella – hanno personalmente selezionato e regalato tutti i libri e siamo convinti che sia stato per loro un grandissimo passo, fortemente educativo. A Toy for Children continuerà a dedicarsi a tutti quei progetti e iniziative che possano restituire ad ogni bambino il suo diritto a giocare e ad essere bambino”.

Hanno donato:

Matilde, 9 anni, Milano
Giulia, 4 anni, Milano
Vittoria, 5 anni, Milano
Greta, 5 anni, Milano
Ilaria, 3 anni,  Milano

Un grazie di cuore ai bambini che hanno generosamente donato i loro libri e all’associazione A TOY FOR CHILDREN per aver organizzato questa bellissima iniziativa!