Resistenza delle comunità beduine per il diritto all’istruzione in Palestina

In occasione della presenza in Italia del rabbino Jeremy Milgrom tra il 29 ottobre e l’8 novembre 2017, Vento di Terra organizza e promuove una serie di incontri e conferenze sul tema della resistenza delle comunità beduine per il diritto all’istruzione in Palestina.

Un’occasione unica per approfondire il dibattito sulla pace in medioriente e sul dialogo interreligioso con un esperto di grande rilievo.

Jeremy Milgrom è un rabbino appartenente alla corrente riformata dell’ebraismo, trasferitosi a Gerusalemme nel 1968 dagli Stati Uniti e che ha dedicato la sua carriera alla promozione dell’universalismo e della non violenza nell’ebraismo. È il co-fondatore e co-direttore di Religioni per la Pace, un’iniziativa che unisce musulmani, cristiani e ebrei e laici nell’ideale di giustizia e pace in Medio Oriente. Dagli anni ’90 opera a favore dei diritti delle comunità beduine Jahalin della West Bank. È membro dei Rabbini per i diritti Umani e nel 2009 ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione della Scuola di Gomme di Khan al Ahmar ed ad una preghiera interreligiosa alla presenza di un prete cattolico e di un mullah islamico.

Il tour di conferenze, a supporto della Scuola di Gomme di Khan al Ahmar, toccherà le seguenti città:

29 ottobre h. 20:00
Cena Palestinese e dibattito presso La Casa di Paglia, Fontaneto d’Agogna (NO) –> guarda l’evento >>

30 ottobre mattino
Incontro con gli studenti delle scuole medie di Fontaneto D’Agogna (NO)

30 ottobre h. 20:30
conferenza a Vicenza, contrà San Francesco 20 –> guarda l’evento >>

1-2 novembre Rovereto (TN)

4/11 Ambivere (Bg)

7/11 Milano Comunità Sant Angelo

Per informazioni: ventoditerra@ventoditerra.org