Spegniamo le luci per Gaza

Spegniamo le luci per Gaza

Vento di Terra aderisce all’iniziativa e invita tutti a fare altrettanto!

Dopo il bombardamento dell’unica centrale elettrica presente a Gaza, da parte di Israele, l’elettricità viene razionata ed è disponibile solo poche ore durante il giorno.

Trovate maggiori informazioni sull’evento facebook >>

“Questo evento è stato voluto e creato per far capire cosa significa vivere senza elettricità: gli studenti non possono studiare di notte se non usando le candele, le fabbriche si fermano, i feriti in ospedale che vivono solo grazie alle macchine muoiono, eccetera…
Per favore cercate di rispettare quest’ora a casa vostra oppure in moschea o in chiesa oppure fate una manifestazione nelle piazze con le candele per trasmettere il più possibile alle persone questa sofferenza di Gaza, che preghiamo finisca presto.
P.S la vostra partecipazione è molto importante per dare sostegno ai Gazawiti,cercare di attirare l’attenzione dei governi e soprattutto capire cosa vuol dire vivere senza luce per solo un’ora.

Usiamo l’hashtag mondiale #GazaLights per postare la nostra vita un’ora senza luce e per condividere foto, frasi o pensieri in solidarietà con la popolazione di Gaza.

Diffondi la locandina dell’evento:

spegniamo le luci per gaza