SONG FOR PEACE

SONG FOR PEACE

Si terrà domenica 12 marzo alle ore 17 al Teatro Dal Verme di Milano, in collaborazione con Assopace Palestina, Vento di Terra e I Pomeriggi, il concerto SONG FOR PEACE, grazie al sostegno delle Fondazioni Pasquinelli e Cariplo e con il patrocinio del Comune di Milano.

Le compagini più giovani del Sistema in Lombardia, 250 piccoli musicisti dai 6 ai 14 anni, si alterneranno sul palco del Dal Verme: l’Orchestra Giovanile PEPITA, diretta da Paolo De Lorenzi, l’Orchestra “Nuclei Uniti” e la PYO-Pasquinelli Young Orchestra, dirette da Carlo Taffuri. Al pianoforte le due promesse Erica Paganelli e Silvia Giliberto.

Oltre alla musica, gli interventi, tra letture e immagini, a cura di Guido De Monticelli, e il saluto di Luisa Morgantini, presidente di Assopace Palestina, che parlerà di “Musica come dimensione di libertà”. Ospite speciale sarà il violoncellista Luca Franzetti con il suo “A proposito di Bach e della musica in Palestina”, ispirato al suo fortunato e recente spettacolo “A proposito di Bach”, che offrirà un omaggio all’amico Ramzi Aburedwan, fondatore di Al Kamandjati.

Al concerto parteciperanno i piccoli strumentisti dei Nuclei Aderenti: L’Albero della Musica, L’altramusica, ImmaginArte, I Piccoli Pomeriggi Musicali, Scuola di Musica Dedalo e dei Nuclei Territoriali di Zona 4, 5, 6 di Milano e Baranzate. Con l’adesione di Centro Barrio’s e ICS Tommaso Grossi, Thouar Gonzaga, Gianni Rodari.

I biglietti – € 10 intero, € 5 ridotto – sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne. I contributi raccolti saranno destinati ad Assopace Palestina per la creazione di cinquanta borse di studio destinate ai bambini e ai ragazzi del campo profughi palestinese Kalandia, allievi della scuola di musica Al Kamandjâti, fondata da Ramzi Aburedwan.

INFORMAZIONI: tel. 02 4540 9551 – 347 656 4430, email info@sistemalombardia.eu

Guarda la locandina dell’evento:

locandina