Restiamo Umani: al Museo Diocesano una rassegna sul tema dell’infanzia a Gaza

Restiamo Umani: al Museo Diocesano una rassegna sul tema dell’infanzia a Gaza

Dal 21 al 26 febbraio, al Museo Diocesano di Milano Vento di Terra vi invita a partecipare ad una rassegna sull’infanzia a Gaza, con diversi appuntamenti ad ingresso libero, a cominciare dall’esposizione di disegni dei bambini di Gaza che si potranno vedere percorrendo il chiostro coperto all’interno del museo situato nel Parco delle Basiliche.

Dai disegni ai racconti: il 22 e il 24 febbraio gli studenti delle scuole di Milano leggeranno i Monologhi di Gaza, storie personali scritte dagli adolescenti cresciuti in quella parte della Palestina, che riflettono i traumi subiti, ma anche i sogni e le aspirazioni di ogni ragazzo di quell’età. Più di quattrocento studenti milanesi vivranno l’emozionante contatto con quelle parole e con quelle storie, che alcuni di loro leggeranno, e tutti potranno rivivere e commentare.

La musica: la Milano Strings Academy, un’orchestra composta di ragazzi giovanissimi diretti da Michelangelo Cagnetta terrà un concerto a sostegno del Centro per l’infanzia di Gaza. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Giulio Cavalli.

Della condizione dei minori a Gaza si parlerà nel dibattito, il 25 febbraio, in cui interverranno esponenti di Psychologists for Human Rights, Tribunale Permanente dei Popoli, Q-Code Magazine, Assopacepalestina, Vento di Terra.

Ecco il programma dettagliato:

mercoledi 22 e venerdi 24 febbraio

h 11.00: I monologhi di Gaza a cura di Giudo de Monticelli

sabato 25 febbraio

h 10.30: “Volare oltre  muri”: Laboratorio per i bimbi a cura di Amal

h 15.00: Convegno: “La condizione dei minori a Gaza”.

h 18.00: Concerto della Milano String Academy, con la partecipazione di Giulio Cavalli

RESTIAMO UMANI

dal 21 al 26 febbraio presso il Museo Diocesano

corso di Porta Ticinese 95, Milano

ingresso libero

 

Scarica la locandina: