Festival Guerre e Pace

Festival Guerre e Pace

Si terrà dal 25 al 31 luglio 2016 la XIV edizione di Guerre & Pace FilmFest. 7 giorni di FILM dedicati al cinema di guerra e di pace e una serie di eventi collaterali con la presentazione di MOSTRE, LIBRI, DOCUMENTARI. Ogni anno un tema diverso, un filo conduttore da seguire per intraprendere un viaggio cinematografico, e non solo, attraverso un genere che sa rinnovarsi di continuo e parlare allo spettatore di grandi temi.

Un viaggio sempre nuovo e stimolante, quello proposto dal Guerre & Pace FilmFest ai suoi numerosi spettatori, per rileggere il nostro presente alla luce di un passato fatto di immagini, storie, personaggi, sentimenti che fanno parte della nostra memoria storica.

Il percorso del Guerre & Pace FilmFest diventa così un’esperienza originale per rivisitare il passato in modo critico e consapevole e conoscere il nostro presente; una vetrina unica per il cinema di genere bellico aperta ai tanti appassionati. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Venerdì 29 luglio alle 20:30 Vento di Terra è stata invitata a presentare il suo libro “Lettere al di là del Muro”, lettere dai bambini palestinesi dei campi profughi.

Sarà presente anche un banchetto con i prodotti solidali da Palestina e Afghanistan.