E’ il tempo dell’economia sociale e solidale

E’ il tempo dell’economia sociale e solidale

“Equosolidale non è una questione geografica. Vogliamo contribuire ad un’economia più giusta, guardando anche alle sofferenze economiche emergenti nel nostro paese e sostenendo alcune realtà italiane con criteri analoghi a quelli previsti dal Fair Trade.”

Così l’associazione di commercio equo solidale IL SANDALO di Saronno festeggia i suoi 20 anni di vita, con una riflessione sull’economia sociale e solidale e una cena sociale che sostiene il progetto “La Terra dei Bambini” di Vento di Terra.

La festa inizia sabato 18 ottobre con il Convegno “E’ il tempo dell’economia sociale e solidale”, dalle 15:30 alle 19:00 presso l’Auditorium Aldo Moro, viale Santuario, Saronno. Tra i relatori anche Serena Baldini, vicepresidente Vento di Terra ONG, che illustrerà i progetti di microimprenditoria in Palestina e Afghanistan e parlerà della situazione attuale a Gaza.

Leggi il programma del convegno >>

A seguire Cena di Buon Compleanno per festeggiare insieme i 20 anni dell’associazione Il Sandalo, con menu a base di prodotti equo solidali. Dalle ore 20:00 presso la sala da pranzo del Collegio Arcivescovile, piazzale Santuario, Saronno.

Parte del ricavato della cena sarà devoluto al progetto “La Terra dei Bambini”

GUARDA IL MENU >>

Per prenotare la cena: bottega@ilsandalo.eu – 0296280295