Diritti in gioco

Diritti in gioco

Dal 21 al 29 novembre torna l’appuntamento con “Diritti in Gioco”, evento organizzato dal Comune di Saronno, dedicato ai diritti per tutti, che si tiene alla Sala Nevera in Viale Santuario 2.

La settimana si apre sabato 21 novembre alle 18 con la presentazione dell’evento “Price is Rise. Donne, riso e ricamo” con l’esposizione di artigianato tessile del Bangladesh e di risi dal mondo.

Domenica 29 novembre giornata dedicata ai laboratori per i bambini e famiglie, con laboratori sul gioco, sulla musica e letture.

Vento di Terra partecipa con un banchetto espositivo dei prodotti solidali da Palestina e Afghanistan. Inoltre, sarà realizzato un laboratorio di costruzione di un libro.

Durante l’evento sarà inoltre possibile acquistare i libri per bambini “Diego Cortes e il giorno fuori dal tempo” e “Colapesce”, scritti da Cinzia Milite, parte del ricavato sarà devoluto alla ricostruzione della Terra dei Bambini. I libri sono anche acquistabili presso la bottega equo solidale Il Sandalo di Saronno, corso Italia 58 / vicolo Santa Marta.