Una Biblio-TucTuc per Um al Nasser, Striscia di Gaza

Una Biblio-TucTuc per Um al Nasser, Striscia di Gaza

Il Librosolidale è un libro autoprodotto che racconta il progetto di solidarietà che si intende finanziare. Il Librosolidale raccoglie inoltre i contributi, gli spunti di riflessione, le piccole testimonianze, i nomi di tutte le persone o delle aziende che decidono di finanziarlo e di diffonderlo sotto forma di regalo di Natale.

In tutti questi anni spesso le scuole hanno dato un contributo fondamentale, partecipando alla realizzazione del Librosolidale, grazie soprattutto all’impegno di alcune maestre che spontaneamente hanno “adottato” i temi affrontati per proporli alle loro classi. La realizzazione del Librosolidale si presenta quindi anche come un possibile percorso didattico adottabile dagli insegnanti nelle scuole in maniera più strutturata.

L’Associazione Xmas Project Onlus e Vento di Terra presentano ai docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Milano e dintorni il progetto per il Librosolidale 2016 martedi 6 settembre alle 16:30 presso la Libreria dei Ragazzi, in via Tadino 53, a Milano.

SARANNO PRESENTI ALL’INCONTRO:
Barbara Archetti, Responsabile di Vento di Terra Onlus
Graziella Casati, maestra dell’Istituto Comprensivo Stoppani e coautrice del Kit didattico del Xmas Project

L’incontro è aperto a tutti: vi chiediamo di divulgare l’invito, proporlo a colleghi o altri insegnanti che pensate possano essere interessati ad aderire al progetto Xmas Project e al prossimo Librosolidale.

Guarda la locandina dell’incontro: