Incontrare la Giordania

PROSSIMI VIAGGI

17-27 agosto 2020 * prenotazioni entro il 15 luglio

29 dicembre 2020 – 7 gennaio 2021 * prenotazioni entro il 10 dicembre

Visiteremo il Centro educativo di Mafraq, gestito da Vento di Terra, al confine con la Siria. Incontreremo le famiglie dei nostri allievi che vivono nei campi informali dell’area di Zaatari e visiteremo il campo profughi palestinese di Jerash, ove dal 1967 sopravvive una comunità fuggita dalla striscia di Gaza.

Non dimenticheremo i luoghi magici del paese che fu sede del Regno dei Nabatei: Petra e il deserto dipinto di Wadi Rum. Ci arrampicheremo sulle dune ed entreremo nelle caverne e nei wadi per ammirare graffiti risalenti al neolitico. Entreremo nel suk di Amman e ci immergeremo nel mare cristallino di Aqaba. Visiteremo la più profonda depressione geologica della terra e galleggeremo sul Mar Morto.

Se vuoi avere maggiori informazioni e prenotare il tuo posto per i prossimi viaggi chiamaci al numero 02 394 321 16 o scrivi a massimo.rossi@ventoditerra.org

La tua presenza sarà un bel modo per portare un messaggio di solidarietà e sostegno a tutte le persone che incontreremo.
Ti aspettiamo!

ORGANIZZAZIONE TECNICA
L’organizzazione tecnica dei viaggi, limitatamente ai servizi offerti per ciascuna proposta, è curata dall’agenzia ViaggieMiraggi ONLUS per il Turismo Responsabile
Autorizzazione. Amm. n. 3907 di reg. del 12/12/2007 della Provincia di Padova.
RESPONSABILITA’ CIVILE: Polizza assicurativa RC n. 749/14/ 506964 stipulata con Assimoco

vem-logo_001-cmyk

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale ONLUS nata nel 2001 per promuovere il Turismo Responsabile, una modalità di viaggiare che pone l’attenzione sulle implicazioni economiche, sociali e ambientali che la mobilità comporta. E’ oggi anche un tour operator che organizza viaggi in Africa, Asia, America ed Europa, e un consorzio di 60 organizzazioni sparse per tutto il mondo. ViaggieMiraggi propone una nuova dimensione del turismo, caratterizzato da una duplice preoccupazione: per l’ambiente e per l’identità culturale delle comunità che si incontrano in viaggio. Rispetto, condivisione, e tutela sono i cardini della sua policy aziendale che promuove un modo di viaggiare e uno stile di vita etico e consapevole, incline all’incontro e lontano dalla voracità del turismo predatorio. ViaggieMiraggi ha sede a Padova e Milano ma la sua base associativa è in continua evoluzione ed è impegnata nella valorizzazione sostenibile anche dei territori italiani.