Una serie di Incontri e dibattiti con uno dei massimi esperti sul tema del dialogo interreligioso

In occasione della presenza in Italia del Rabbino Jeremy Milgrom, tra il 29 ottobre e l’8 novembre, Vento di Terra organizza e promuove un tour di conferenze sul tema della resistenza delle comunità beduine per il diritto all’istruzione in Palestina.

Un’occasione importante per approfondire i temi della pace in medioriente e del dialogo interreligioso con uno dei massimi esperti sull’argomento.

Jeremy Milgrom è un rabbino appartenente alla corrente riformata dell’ebraismo, trasferitosi a Gerusalemme nel 1968 dagli Stati Uniti e che ha dedicato la sua carriera alla promozione dell’universalismo e della non violenza nell’ebraismo. È il co-fondatore e co-direttore di Religioni per la Pace, un’iniziativa che unisce musulmani, cristiani e ebrei e laici nell’ideale di  giustizia e  pace in Medio Oriente. Dagli anni ’90 opera a favore dei diritti delle comunità beduine Jahalin della West Bank. È membro dei Rabbini per i diritti Umani e nel 2009 ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione della Scuola di Gomme di Khan al Ahmar ed ad una preghiera interreligiosa alla presenza di un prete cattolico e di un mullah islamico.

Il tour, a supporto della Scuola di Gomme di Khan al Ahmar, toccherà le seguenti città:

29 ottobre h. 20:00
Cena Palestinese e dibattito presso La Casa di Paglia, Fontaneto d’Agogna (NO) –> guarda l’evento >>

30 ottobre mattino
Incontro con gli studenti delle scuole medie di Fontaneto d’Agogna (NO)

30 ottobre h. 20:30
Conferenza a Vicenza, contrà San Francesco 20 –> guarda l’evento >>

4 novembre h. 21:00
Incontro e dibattito ad Ambivere (BG), “Domus”, via Giovanni XXIII –> guarda l’evento >>

6 novembre h. 18:30
Milano: aperitivo e dibattito presso l’Auditorium di Radio Popolare, via Ollearo 5.