Sguardi sul mondo: conferenza online sulla Cisgiordania

Sguardi sul mondo: conferenza online sulla Cisgiordania

Il secondo incontro del ciclo di conferenze “Sguardi sul mondo” è dedicato alla Palestina. In particolare ci concentreremo sulla Cisgiordania, con un focus sulla difficile situazione dei campi profughi e dei villaggi beduini in area C.

VENERDI 10 APRILE h. 17:30

La Cisgiordania di Vento di Terra

Lo slogan “Due stati per due popoli” non regge più il confronto con la realtà dei fatti sul territorio. Lo squilibrio tra lo stato di Israele e “l’entità” palestinese ha favorito un progressivo intreccio di persone e di costruzioni nei territori occupati che ormai è inestricabile. Alla base della piramide sociale palestinese permangono i residenti nei campi profughi e gli abitanti dell’Area C. Tracceremo un profilo di due campi profughi emblematici – Kalandia e Shufat – e delle comunità beduine Jahalin stanziate ad est di Gerusalemme.

con
Fabrizio Eva – Geografo Politico (www.fabrizio-eva.info)
Massimo Annibale Rossi – operatore umanitario di Vento di Terra

ONLINE su meet.jit.si/GiordaniadiVentoditerra

ISTRUZIONI SU COME ACCEDERE ALLA CONFERENZA:

  1. cliccare sul link meet.jit.si/GiordaniadiVentoditerra o digitare direttamente meet.jit.si/GiordaniadiVentoditerra
  2. verificare che il nome della connessione sia GiordaniadiVentoditerra (in alto, al centro della schermata), in caso contrario inserire di nuovo il parametro di ricerca manualmente.

REGOLE DA SEGUIRE (per non appesantire la connessione)

  1. Il MICROFONO E LA VIDEOCAMERA DEVONO ESSERE DISATTIVATI (si attiveranno su indicazione del moderatore)
  2. IL NOME DEVE ESSERE INSERITO NEL PROPRIO PROFILO
    1. per il PC: Sulla destra in basso ci sono 3 punti in verticale, click e si apre un riquadro con le opzioni: click sulla prima riga in alto e, nel campo Profilo, va impostato il proprio nome, Ok e si ritorna allo schermo principale. Nel campo more/altro si può scegliere la lingua.
    2. per Cell/tablet: Sulla sinistra in alto, nella schermata che chiede di inserire il nome stanza, ci sono 3 trattini in orizzontale, tap e aprire impostazioni dove inserire il nome, poi uscire.
  3. UTILIZZARE LA MANO (in basso a sinistra) PER INTERVENIRE (il moderatore dà la parola); PER MESSAGGI UTILIZZARE LA CHAT, ICONA A FORMA DI FUMETTO IN BASSO, LATO SINISTRO DELLO SCHERMO A DESTRA DELLA MANO
  4. NON REGISTRARE