Il Ministro On. Bray visita la Scuola di Gomme

Il Ministro On. Bray visita la Scuola di Gomme

Domenica 6 ottobre la Scuola di Gomme di Khan Al Hamar, realizzata e sostenuta da Vento di Terra, ha ricevuto la visita del Ministro della Cultura On. Massimo Bray. Con lui erano presenti anche il Console Generale a Gerusalemme Davide Lacecilia, la viceconsole Elena Clemente e rappresentanti della Cooperazione Italiana. La delegazione è stata accompagnata da Dario Franchetti e Samah Tamimi, collaboratori di Vento di Terra.

Il capo villaggio Eid Abu Khamis ha accolto il Ministro illustrando le problematiche relative alla volontà di Israele ditrasferire forzatamente e contro la propria volontà le popolazioni beduine dell’area di Gerusalemme, per fare spazio a nuovi insediamenti israeliani. Ha inoltre sottolineato come sia fondamentale garantire il diritto all’educazione ai giovani della comunità. In questo senso la Scuola di Gomme e la collaborazione con VdT si sono rivelate importantissime.

Il Ministro ha dichiarato che, in continuità con il lavoro già promosso dalle Istituzioni Italiane, si farà portavoce della situazione presso il Governo Italiano e supporterà i diritti delle popolazioni beduine. Ha inoltre sottolineato l’importanza di proteggere le diversità culturali, a maggior ragione la cultura beduina in questo delicato momento storico.