Una giornata speciale per i piccoli bambini siriani, che hanno potuto disegnare e colorare sui muri della scuola per rendere più belle e accoglienti le classi

Al fine di migliorare l’atmosfera della scuola, Vento di Terra ha organizzato una giornata dedicata alla pittura, per realizzare dei murales all’interno delle aule. “Abbiamo coinvolto una decina di artisti professionisti giordani che sono venuti a Mafraq con il nostro bus. Hanno accettato di farlo volontariamente. Abbiamo comprato loro i colori per le pareti e hanno iniziato a dipingere con i bambini”, ci racconta Nawar, referente locale di Vento di Terra. Quando i bambini sono usciti da scuola, gli artisti hanno poi continuato da soli, per fare loro una sorpresa per il giorno successivo.

Con i loro disegni, gli artisti hanno cercato di ricreare lo spirito della scuola. I murales realizzati rappresentano gli eroi dei bambini e i loro cartoni animati, o qualche scoperta umana (come il primo essere umano sulla Luna). E’ stata realizzata anche una scritta, che significa amore e pace. Ci sono poi immagini della natura e di felicità, legate allo studio e alla scuola.

La scuola di Mafraq ora è più bella, accogliente e colorata!

Taggato con: , , , , , , ,