Un viaggio tra Palestina e Giordania

Un viaggio tra Palestina e Giordania

I diritti dell’infanzia e i diritti all’educazione sono spesso negati in territori come la Palestina e la Giordania, dove l’occupazione e l’emergenza profughi sono elementi difficili da affrontare.
Vento di Terra ha deciso di agire con la costruzione di centri per l’educazione ed attività di supporto alla popolazione, per creare una vera inclusione sociale.

Domenica 3 dicembre, dalle ore 19.30, l’associazione sarà alla Ristorazione Sociale di Alessandria per presentare i suoi progetti in Palestina e Giordania in difesa dei diritti all’educazione per tutti. A seguire cena mediorientale dai sapori palestinesi.
Venite a trovarci!

PROGRAMMA:
**h. 19:30/20.00
Cena Palestinese – contributo 20 euro / sconto per bambini

**h. 21.00
Incontro con Serena Baldini, vice presidente di Vento di Terra, sul tema dell’educazione in Palestina e Giordania e dei diritti dei bambini.
Presentazione del progetto Le Scuole nel Deserto: la scuola di Gomme in Cisgiordania e le scuole a sostegno dei bambini profughi siriani nel nord della Giordania.

Domenica 3 dicembre, ore 19.30 presso Ristorazione Sociale, viale Milite Ignoto 1/a
GRADITA PRENOTAZIONE al numero 3343057650

L’evento è organizzato in collaborazione con L’Ulivo e il Libro, associazione creata da Don Walter Fiocchi (Alessandria).

Guarda la locandina dell’evento: