Arcipelaghi, crocevia di popoli

Arcipelaghi, crocevia di popoli

La Proloco di Binasco in collaborazione con L’Amministrazione Comunale e le associazioni del territorio, con lo scopo di presentare una serie di iniziative volte a promuovere e favorire lo scambio interculturale, propone la II Edizione di “ARCIPELAGHI”, un’iniziativa che nasce dall’omonimo cortometraggio realizzato dal binaschino Gabriele Sossella in collaborazione con Martin Errichiello, con il quale hanno partecipato a numerosi festival del settore vincendo molteplici premi.
La giornata sviluppa il tema della Multicultura che viene rappresentata dalle associazioni del territorio che si occupano di progetti nel mondo.
Quest’anno nell’ambito di EXPO sarà presente anche l’Università degli Studi di Milano che proporrà una conferenza sull’Agricoltura Sostenibile.
Durante tutta la giornata le Associazioni saranno presenti con bancarelle di prodotti etnici e alimentari. Inoltre verranno proiettati nella Sala 1 del Centro Civico il corto di “Arcipelaghi” e i Progetti delle Associazioni presenti.

alle ore 11:15 Vento di Terra propone due interventi:
“La Terra dei bambini vive. Testimonianze dalla Palestina.”
“I viaggi solidali: sostegno alle cooperative autogestite.”

Inoltre saranno proposti: laboratori per bambini, laboratori di danze del mondo, un concerto con musiche dal mondo dei Muntanerada e in collaborazione con la Pizzeria Gazebo e l’Hosteria della Pignatta sarà proposta anche una degustazione di piatti etnici e non solo……. perché la Multicultura passa anche attraverso le ricette d’Italia e del mondo!!!!!
Vi aspettiamo numerosi!!!!!

Scarica il programma completo: