Incontrare Palestina e Giordania

PROSSIMO VIAGGIO IN PROGRAMMA

1- 9 SETTEMBRE 2017

Visiteremo le Scuole nel Deserto, tra cui la Scuola di Gomme e la Scuola di Bambù, strutture che hanno restituito il diritto all’istruzione a centinaia di bambini delle comunità beduine.
Attraverseremo il Giordano e, attraverso il Ponte di Allemby, entreremo in Giordania, ove visiteremo i campi profughi al confine con la Siria e il Centro educativo di Mafraq.

Non dimenticheremo le città d’arte: Gerusalemme, Betlemme, e Hebron in Palestina, la magica Petra in Giordania. Entreremo nel suk di Amman, visiteremo la più profonda depressione geologica della terra e galleggeremo sul Mar Morto.
La tua presenza sarà un’occasione d’incontro: porteremo un messaggio di solidarietà ai progetti, alle comunità e a alle persone che incontreremo.

Se vuoi avere maggiori informazioni e prenotare il tuo posto per i prossimi viaggi chiamaci al numero 02 394 321 16 oppure Tel: 347 5441148 o scrivi una mail a paolo.schianchi@ventoditerra.org

La tua presenza sarà un bel modo per portare un messaggio di solidarietà e sostegno a tutte le persone che incontreremo.
Ti aspettiamo!

ORGANIZZAZIONE TECNICA
L’organizzazione tecnica dei viaggi, limitatamente ai servizi offerti per ciascuna proposta, è curata dall’agenzia ViaggieMiraggi ONLUS per il Turismo Responsabile
Autorizzazione. Amm. n. 3907 di reg. del 12/12/2007 della Provincia di Padova.
RESPONSABILITA’ CIVILE: Polizza assicurativa RC n. 749/14/ 506964 stipulata con Assimoco

vem-logo_001-cmyk

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale ONLUS nata nel 2001 per promuovere il Turismo Responsabile, una modalità di viaggiare che pone l’attenzione sulle implicazioni economiche, sociali e ambientali che la mobilità comporta. E’ oggi anche un tour operator che organizza viaggi in Africa, Asia, America ed Europa, e un consorzio di 60 organizzazioni sparse per tutto il mondo. ViaggieMiraggi propone una nuova dimensione del turismo, caratterizzato da una duplice preoccupazione: per l’ambiente e per l’identità culturale delle comunità che si incontrano in viaggio. Rispetto, condivisione, e tutela sono i cardini della sua policy aziendale che promuove un modo di viaggiare e uno stile di vita etico e consapevole, incline all’incontro e lontano dalla voracità del turismo predatorio. ViaggieMiraggi ha sede a Padova e Milano ma la sua base associativa è in continua evoluzione ed è impegnata nella valorizzazione sostenibile anche dei territori italiani.