PROSSIMI VIAGGI IN PROGRAMMA

3-11 AGOSTO 2019

5-13 OTTOBRE 2019

26 OTTOBRE – 3 NOVEMBRE 2019

Visiteremo le Scuole nel Deserto, tra cui la Scuola di Gomme e la Scuola di Bambù, strutture scolastiche in architettura bioclimatica che hanno restituito il diritto all’istruzione a centinaia di bambini delle comunità beduine che risiedono in Area C.
Attraverseremo gli spettacolari paesaggi desertici tra Gerusalemme e Gerico, assaporando l’ospitalità beduina, incontrando giovani e donne che nonostante i limiti imposti dall’espansione coloniale israeliana, promuovono percorsi di eco-turismo valorizzando la propria identità e cultura e contribuendo allo sviluppo socio-economico delle proprie comunità.
Incontreremo piccole realtà produttive che valorizzano saperi e tradizioni locali realizzando manufatti artigiani.
Non mancheremo di visitare tutte le bellezze di Gerusalemme, la città eterna, oltre a Betlemme, Hebron e Gerico.

Ad ottobre e novembre si viaggia con gli amici di     

Questi viaggi sono accompagnati anche dai giornalisti di Radio Popolare, che racconteranno giorno per giorno i momenti più importanti e significativi del viaggio. Scegliendo questo viaggio avrete modo di sostenere la vostra radio: infatti ogni viaggio prevede un contributo che viene versato a favore di Radio Popolare. Gli ascoltatori di Radio Popolare sono una comunità e condividono dei valori: questi viaggi sono un’occasione per incontrarsi dal vivo e conoscersi, condividendo un’esperienza unica.

Per info e prenotazioni contatta Serena Baldini serena.baldini@ventoditerra.org o chiama il numero 02 394 321 16

ORGANIZZAZIONE TECNICA

L’organizzazione tecnica dei viaggi, limitatamente ai servizi offerti per ciascuna proposta, è curata dall’agenzia ViaggieMiraggi ONLUS per il Turismo Responsabile
Autorizzazione. Amm. n. 3907 di reg. del 12/12/2007 della Provincia di Padova.
RESPONSABILITA’ CIVILE: Polizza assicurativa RC n. 749/14/ 506964 stipulata con Assimoco

vem-logo_001-cmyk

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale ONLUS nata nel 2001 per promuovere il Turismo Responsabile, una modalità di viaggiare che pone l’attenzione sulle implicazioni economiche, sociali e ambientali che la mobilità comporta. E’ oggi anche un tour operator che organizza viaggi in Africa, Asia, America ed Europa, e un consorzio di 60 organizzazioni sparse per tutto il mondo. ViaggieMiraggi propone una nuova dimensione del turismo, caratterizzato da una duplice preoccupazione: per l’ambiente e per l’identità culturale delle comunità che si incontrano in viaggio. Rispetto, condivisione, e tutela sono i cardini della sua policy aziendale che promuove un modo di viaggiare e uno stile di vita etico e consapevole, incline all’incontro e lontano dalla voracità del turismo predatorio. ViaggieMiraggi ha sede a Padova e Milano ma la sua base associativa è in continua evoluzione ed è impegnata nella valorizzazione sostenibile anche dei territori italiani.