PROSSIMO VIAGGIO IN PROGRAMMA

28 DICEMBRE 2017 – 6 GENNAIO 2018
viaggio completo

Visiteremo i Centri educativi di Mafraq e di Sa’iediyyeh, gestiti da Vento di Terra, al confine con la Siria. Incontreremo le famiglie dei nostri allievi che vivono nei campi informali dell’area di Zaatari e visiteremo il campo profughi palestinese di Jerash, ove dal 1967 sopravvive una comunità fuggita dalla striscia di Gaza.

Non dimenticheremo i luoghi magici del paese che fu sede del Regno dei Nabatei: Petra e il deserto dipinto di Wadi Rum. Ci arrampicheremo sulle dune ed entreremo nelle caverne e nei wadi per ammirare graffiti risalenti al neolitico. Entreremo nel suk di Amman e ci immergeremo nel mare cristallino di Aqaba. Visiteremo la più profonda depressione geologica della terra e galleggeremo sul Mar Morto.

Se vuoi avere maggiori informazioni e prenotare il tuo posto per i prossimi viaggi chiamaci al numero 02 394 321 16 o scrivi a massimo.rossi@ventoditerra.org

La tua presenza sarà un bel modo per portare un messaggio di solidarietà e sostegno a tutte le persone che incontreremo.
Ti aspettiamo!

ORGANIZZAZIONE TECNICA
L’organizzazione tecnica dei viaggi, limitatamente ai servizi offerti per ciascuna proposta, è curata dall’agenziaViaggieMiraggi ONLUS per il Turismo Responsabile
Autorizzazione. Amm. n. 3907 di reg. del 12/12/2007 della Provincia di Padova.
RESPONSABILITA’ CIVILE: Polizza assicurativa RC n. 749/14/ 506964 stipulata con Assimoco

vem-logo_001-cmyk

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale ONLUS nata nel 2001 per promuovere il Turismo Responsabile, una modalità di viaggiare che pone l’attenzione sulle implicazioni economiche, sociali e ambientali che la mobilità comporta. E’ oggi anche un tour operator che organizza viaggi in Africa, Asia, America ed Europa, e un consorzio di 60 organizzazioni sparse per tutto il mondo. ViaggieMiraggi propone una nuova dimensione del turismo, caratterizzato da una duplice preoccupazione: per l’ambiente e per l’identità culturale delle comunità che si incontrano in viaggio. Rispetto, condivisione, e tutela sono i cardini della sua policy aziendale che promuove un modo di viaggiare e uno stile di vita etico e consapevole, incline all’incontro e lontano dalla voracità del turismo predatorio. ViaggieMiraggi ha sede a Padova e Milano ma la sua base associativa è in continua evoluzione ed è impegnata nella valorizzazione sostenibile anche dei territori italiani.