Sostieni i nostri progetti

Dal 2006 creiamo opportunità di crescita concrete per le comunità che vivono in territori di frontiera. Sono le persone che ci permettono di realizzare il cambiamento, attivati anche tu.
Segui la procedura guidata sottostante oppure se vuoi disporre un bonifico diretto: IBAN IT23K0501801600000011279742 - Banca Popolare Etica di Milano

Donazione libera

CARTE, PAYPAL, SATISPAY, BONIFICO

Da sempre ci battiamo per dare opportunità a chi vive schiacciato dalla logica della guerra e della violenza. Con il tuo supporto possiamo continuare e fare sempre di più: sostieni le nostre progettualità per i bambini, le bambine e le donne che vivono nei territori di frontiera sospesi tra guerre, violenza e diritti mancati.

Fai la tua donazione

 

Donazione ricorrente (RID)

Aiutaci a fare sempre meglio e sempre di più. Con una donazione ricorrente sostieni tutte le nostre attività a favore delle persone che vivono in territori oggi martoriati dalla storia, le nostre attività di advocacy per i diritti umani, le nostre attività di educazione alla pace.

C/C bancario presso Banca Etica
intestato a Vento di Terra Onlus ONG

Progetti

EMERGENZA GAZA

Dal 7 ottobre 2023 la situazione a Gaza è ogni giorno più drammatica. Con il vostro aiuto forniamo assistenza primaria per l’acquisto dei beni di prima necessità e supporto psicologico ed educativo ai minori e alle donne vittime indifese della barbara guerra in corso. 

Fai la tua donazione

 

EMERGENZA AFGHANISTAN

Operiamo da 10 anni ad Herat, ove i civili hanno subito 4 guerre ininterrotte. Nell’ottobre del 2023 si è scatenato un sisma che ha ucciso 3 mila persone, causato decine di migliaia di feriti e danni ingentissimi. Vento di Terra è presente sul campo, nel soccorso delle madri e dei minori, già provati dalla carestia.

Fai la tua donazione

 

BONIFICO BANCARIO

C/C bancario presso Banca Etica
intestato a Vento di Terra Onlus ONG

CODICE IBAN IT23K0501801600000011279742

BIC (SWIFT): ETICIT22XXX

Dona con il tuo 5x1000

5 X 1000

Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio
“Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”
quindi indica nella riga sottostante il codice fiscale di Vento di Terra

97433780158

DONA E DETRAI DI PIU’!

La Riforma del Terzo Settore e il Codice Unico Terzo Settore prevedono nuove misure di fiscalità a vantaggio di chi dona denaro e beni agli Enti di Terzo Settore (ETS), in vigore dall’1 gennaio 2018:

Le persone fisiche possono godere delle seguenti agevolazioni fiscali:

  • donazioni in denaro e in natura detraibili al 30% fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta, che aumentano al 35% in caso di donazioni a favore di Organizzazioni di Volontariato;
  • in alternativa le donazioni (sempre sia in denaro che in natura) sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Enti e aziende, invece, possono ottenere queste agevolazioni fiscali:

  • donazioni in denaro o natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (viene rimosso il limite di 70.000 euro annui previsto dalla normativa precedente);
  • se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.