Testatina negozio

Bethlehem Fair Trade - legno, kefie e vetro

Creata nel 2009 da membri della comunità locale, Bethlehem Fair Trade Artisans è una ONG no profit palestinese, che lavora con la comunità artigianale di Betlemme.
Lavora con i produttori locali indipendenti, specializzati in sculture in legno d’ulivo, vetro riciclato, ricamo, madreperla, sapone all’olio d’oliva, carta fatta a mano e bigiotteria fatta a mano. BFTA si pone come obiettivi quelli di promuovere i principi del commercio equo tra tutti i produttori e di sviluppare l’economia artigianale nel territorio di Betlemme, fornendo servizi di supporto per gli artigiani locali.

BFTA si è data l’obiettivo di aiutare gli artigiani in modo che potessero realizzare una efficace commercializzazione dei loro prodotti a livello locale, on-line e internazionale. Oltre che nel marketing, gli artigiani vengono assistiti nello sviluppo di strategie per la crescita, la diversificazione dei prodotti e la creazione di un ambiente di lavoro sano. Questi servizi sono particolarmente vantaggiosi per i gruppi artigiani formati da persone ai margini della società palestinese, come le donne, i rifugiati e i disabili. Poiché in molti casi non accedono all’istruzione e alle opportunità necessarie per partecipare al mercato del lavoro, le donne sono costrette a fondare la propria vita sulle proprie abilità artigianali. BFTA è convinta che con l’affermazione dei principi del commercio equo a Betlemme si potrà creare un futuro sostenibile per i nostri artigiani, le loro famiglie e, quindi, per la comunità in senso più ampio, inclusa la situazione delle donne.

Carrello